La nostra Storia - Il Ristorante
Nei primi anni del Novecento il Cannon d’Oro, grazie al prestigio acquisito, venne frequentato anche dal Principe Umberto di Savoia. Ancora oggi si può pranzare nella saletta del Principe e nella sala accanto, che hanno conservato gli arredi d’epoca e il fascino dell’antico Piemonte.
Il ristorante è strutturato in sale e salette da 15 a 100 posti interni, e del servizio nel dehor del cortiletto esterno durante la bella stagione. La famiglia Tortia da oltre mezzo secolo riceve con cordialità e semplicità sia turisti enogastronomici sia piccoli gruppi, e offre loro piatti e vini della tradizione piemontese.
Il patron Paolo, classe 1935 e chef autodidatta, ha acquisito dai grandi cuochi che si sono succeduti nei ristoranti di Cocconato i segreti delle ricette tradizionali oltreché la passione per “la cucina” che, come disse Pellegrino Artusi
è una bricconcella; spesso e volentieri fa disperare, ma dà anche piacere, perché quelle volte che riuscite o che avete superata una difficoltà, provate compiacimento e cantate vittoria.